Gita ad Aosta

Una partenza in quarta!
Per rafforzare i legami di classe già esistenti e per dare alle nostre prime l’opportunità di conoscersi a fondo, la scuola ha proposto a tutti i suoi alunni una gita di più giorni ad Aosta.

Questa splendida città immersa tra le montagne ci ha accolti dal 9 al 12 di ottobre, dandoci occasione di svolgere diverse attività anche grazie all’accompagnamento di guide esperte. Abbiamo attraversato il centro di Aosta scoprendone la storia romana e medievale; abbiamo visitato i castelli di Issogne e Fenis, immergendoci nell’atmosfera di tempi lontani; abbiamo visitato il Forte di Bard con il suo museo delle alpi; ci siamo persi nella natura del Parco Nazionale del Gran Paradiso, ammirandone i paesaggi e gli animali… e non sono di certo mancati i momenti di gioco e divertimento! Le serate organizzate dai nostri docenti, all’insegna di giochi in scatola, sfide canore ed atletiche hanno sempre fornito una perfetta conclusione alle nostre giornate.

Un’esperienza completa dunque, in cui i ragazzi hanno avuto modo di scoprire e sperimentare luoghi e storie diversi, incrementando anche i loro rapporti di amicizia.
Per chi fosse curioso, qui potete trovare le foto della nostra gita!