Interscambio con la SPAGNA

qui tutte le FOTO

I nostri ragazzi di terza sono rientrati da una full immersion nella lingua e nella cultura spagnola, accompagnati dai prof. Fr. Stefano Divina, Prof. Spencer e Prof. Tagliabue.

Le emozioni sono state tante, dall’eccitazione per l’esperienza lontani da casa, al timore del nuovo, alla soddisfazione di dire: “ce l’ho fatta!”.

La nostra gita è stata ricca di esperienze: lunedì appena arrivati abbiamo visitato il castello di S. Barbara, che si affaccia dall’alto sulla città di Alicante, poi c’è stata la visita alla scuola che ci avrebbe accolti per i due giorni successivi e infine, il primo agognato bagno in mare.

Martedì e mercoledì gli studenti hanno passato la giornata suddivisi in gruppi nelle 4 classi della Scuola Marista di Alicante, dalle 9 alle 16, vivendo a pieno l’esperienza marista spagnola: gli esperimenti di fisica, i giochi in lingua, i corsi di fotografia, le lezioni di educazione fisica con i compagni li hanno catapultati nella lingua spagnola facendo sì che mettessero in gioco tutte le loro capacità adattive. Il resto del pomeriggio è stato dedicato alla visita alla città di Alicante e la sera, per finire: un tuffo in mare!

Giovedì mattina siamo partiti presto alla volta di Valencia, dove abbiamo visitato in tranquillità l’Oceanografico e la Città delle Scienza, esperienza che ha permesso di chiudere in bellezza questi giorni così ricchi di emozioni.

Un ringraziamento a questi splendidi ragazzi e ai professori che li hanno accompagnati.