I nostri ragazzi sono sempre più in prima linea per diffondere uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente e delle persone: in vista della Giornata della Terra del 22 aprile hanno dato il meglio di sé!
Le classi prime si sono cimentate nell’ “Econtest”, una sfida basata su raccolta differenziata, abbattimento dell’utilizzo di plastica monouso e sensibilizzazione sul commercio solidale. Entrambe le classi si sono dimostrate partecipi e attive, realizzando un punteggio quasi a parimerito. I vincitori sono stati premiati con un bulbo da piantare: che sia il seme per un futuro sostenibile! Fondamentale è stato l’aiuto dei ragazzi del Gruppo Ecologia, ai quali è stato regalato un albero su Treedom: vi invitiamo a visitare il sito e a lasciare un messaggio sul tronco “virtuale” dell’albero!https://www.treedom.net/it/user/giulia-mariani17/trees/MVK-DPN
Per le classi terze la sfida è stata più complessa: nel corso del mese di didattica innovativa hanno realizzato un lavoro interdisciplinare che ha coinvolto le materie di Musica, Inglese, Arte, ma anche Scienze e Tecnologia, portandoli a riflettere sul tema della sostenibilità e a produrre contenuti originali. Complimenti a tutti i gruppi, ma soprattutto ai quattro ragazzi dell’Isola Arancione di 3A, che hanno esposto di fronte a tutta la scuola e hanno ricevuto un meritatissimo premio.