Ci stiamo avvicinando velocemente alla conclusione dell’anno scolastico: tante le attività e gli impegni per i ragazzi e i docenti. E già che siamo in tema, informiamo tutti che la Passeggiata a Civate al Monte del 24 maggio per problemi tecnici e logistici: sarà per una prossima volta.
Intanto i ragazzi di terza sono al lavoro in vista degli esami, le verifiche fioccano, il Ket e il Dele ci obbligano al just in time… basta guardare il calendario per cogliere la vitalità e le attività scolastiche.
Ma un appuntamento importante è quello della valutazione, non solo degli alunni (a questa ci pensano i docenti :-), ma … di tutto il resto. Una cosa che non si valuta vuol dire che ha poco valore.
Con l’impegno ad offrire alle famiglie un servizio di qualità siamo invece attenti ad ascoltare tutti i protagonisti della scuola, per fare sempre meglio e correggere quello che può essere migliorato. Stiamo parlando dei Questionari di valutazione che annualmente vi proponiamo per sentire la vostra voce, sia di voi genitori che degli alunni.
Per i genitori: si tratta di dedicare pochi minuti del vostro tempo per aiutarci a cogliere i punti di forza e di debolezza del nostro essere scuola marista (non per niente è un’attività che riguarda tutte le nostre scuole mariste d’Italia); vi chiediamo di rispondere con calma alle domande (nemmeno troppe) sui vari aspetti che ci riguardano. Per una gestione più sicura di tutto il processo, troverete il link e le istruzioni direttamente sul ROL. Il Questionario sarà disponibile dal 10 al 20 di maggio. Grazie per la vostra collaborazione.
Per gli alunni: novità di quest’anno, il questionario è rivolto agli alunni di tutte le classi di scuola media. I tutor sono già ben informati su come procedere e guideranno i ragazzi a riflettere e rispondere sulle domande.
Per iniziare sarà sufficiente che ogni alunno si colleghi, col suo tablet, a questo indirizzo e seguire le indicazioni del tutor.
http://encuestasn.maristasmediterranea.com