Un paesino quasi deserto, in mezzo alle montagne, in un panorama da fiaba, nel verde della Lombardia: quiete, pace, silenzio…
Ed ecco che l’incantesimo si spezza, appena scendono dal pulman e iniziano a scorazzare per le stradine del borgo selvaggio i nostri allegri ragazzi di prima media 🙂
Tranquilli, è solo la nostra gita di classe, dobbiamo prepararci per l’assalto al castello, orsù, miei prodi, allungate il passo!
In men che non si dica i ragazzi, sotto l’attenta guida dei prof. Laura, Chiara, Simone e Dimitri, hanno iniziato la visita del paesino, poi del castello e quindi si sono tuffati (letteralmente) nelle diverse attività previste dall’animazione.
Sarà stato merito della splendida giornata, della cornice di monti smaglianti e della buona volontà di tutti quanti (complimenti, ragazzi!), la giornata si è srotolata via in modo piacevole e divertente.
Soprattutto nel pomeriggio, quando le guide hanno trasformato i nostri alunni in cavalieri, damigelle, soldati e fanti del lontano medioevo.
Diciamo la verità, con un elmo in testa e uno spadone in mano a menar fendenti, la storia è tutta un’altra cosa!
E per non dimenticare niente, ecco le tante foto (e video) di questa bella giornata al Castello (con un grazie speciale al fotografo, prof. Fasoli)