Ai genitori e agli alunni di terza media
Ultime informazioni sulla gita in Spagna
Raccogliamo alcune indicazioni importanti per tutti gli alunni che parteciperanno alla Gita in Spagna, dal 23 al 26 aprile. Restano valide le indicazioni presentate il giorno della riunione (e sempre disponibili sul sito web della scuola).
Andata e ritorno da Malpensa: ricordiamo SOLO per chi viene a Malpensa insieme ai docenti (fr. Giorgio, fr.Stefano e Paola) di provvedere autonomamente al biglietto. Appuntamento alle 6:30 presso la stazione di Cesano (linea S9 Monza-Saronno, sopra il ponte), treno delle 6:38, cambio a Saronno. Per il ritorno prevediamo lo stesso itinerario.
Appuntamento a Malpensa T1 PORTA 5: alle ore 8 di lunedì 23.
Per il ritorno: l’arrivo dell’aereo (Easyjet) è previsto per le 15:50 al T2 di Malpensa; diamo per confermato che chi ha fatto il viaggio di andata in treno con i docenti farà anche il ritorno.
Documenti: ogni alunno DEVE portare la propria carta identità originale (o il passaporto), la scuola porterà la fotocopia e i documenti di Accompagnamento, ma per gli imbarchi serve tassativamente l’originale.
Carte di imbarco: verranno consegnate direttamente all’aeroporto dai docenti.
Da ricordare per i bagagli: oltre a verificare le misure e il peso del trolley e le raccomandazioni su liquidi e oggetti non consentiti in aereo, non dimenticare di portare: il costume, ciabatte, un telo mare poco ingombrante (microfibra), creme solari e occhiali da sole (in base alle proprie esigenze), scarpe comode per camminare, non servono le lenzuola e l’asciugamano, che troveremo in sede.
Programma della gita: daremo ai ragazzi un programma di massima con gli itinerari e gli orari della gita per aiutarli a crescere in autonomia e consapevolezza.
Uso del cellulare: come già indicato, il cellulare durante la gita può essere molto utile, basta usarlo in modo corretto e responsabile. Di notte i cellulari verranno raccolti dai professori. Per caricarli ricordare di portare solo caricatori/prese con 2 contatti.
Zainetto & maglietta: abbiamo previsto di fornire a tutti i partecipanti uno zainetto uguale: utile per riconoscerci e ritrovarci nei luoghi di incontro e per avere maggiore visibilità. Va utilizzato per il viaggio come “borsa piccola” da portare in aereo. La maglietta va portata e la indosseremo nell’ultimo giorno.
Lista Whatsapp sarà attivata per la nostra gita: come spiegato durante la riunione servirà come strumento di contatto e di comunicazione soprattutto da parte dei docenti; daremo ai ragazzi il link per iscriversi
Recapiti telefonici: cell. Fr. Giorgio 338-4540304 – cell. Prof. Paola Maggioni 339 769 8271 – Fr. Stefano 347 126 6432 – cell. Prof. Ester R. Gonzalez 328 613 7220
Residenza del nostro soggiorno: CMG: Centro Marista di Guardamar – http://www.maristasguardamar.com
Ecco i link alle scuole mariste che visiteremo: Alicante – Valencia
Rientro a scuola: venerdì 27 aprile, ma dalla 2ª ora, quindi ingresso alle 8:50
Per ogni chiarimento sapete che la Segreteria della scuola è sempre a disposizione e in contatto con noi in Spagna. Con l’augurio reciproco di vivere una bella esperienza, vi salutiamo – I Docenti