Dalla metà febbraio le famiglie beneficiarie stanno ricevendo un sms dalla Regione Lombardia con le indicazioni per poter utilizzare il Buono Scuola Virtuale che potranno spendere a favore della scuola entro e non oltre il 30 giugno 2018.
La nostra scuola chiede di procedere all’utilizzo del buono appena possibile per portare direttamente a detrazione della terza retta, in scadenza il prossimo 31 marzo 2018, l’importo del contributo riconosciuto.
Precisiamo tuttavia che, in data odierna, tutte le scuole non sono ancora abilitate all’accesso alla pagina del sito relativa, a causa di problemi tecnici in fase di soluzione.
La procedura prevede:
- collegarsi al sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it
- entrare con UserID e Password utilizzati per la richiesta della Dote, o con la CRS e il PIN
- selezionare “Buoni virtuali”
- leggere e accettare l’informativa che si apre nell’apposita finestra, selezionando il relativo comando
- visualizzare i beneficiari del contributo (nel caso di più figli che hanno diritto alla Dote scuola) e selezionare il beneficiario del buono da utilizzare selezionare il comando “OK”
- attendere la conferma a video dell’avvenuto utilizzo del buono.
E’ possibile anche spendere il buono direttamente presso le scuole di appartenenza previo appuntamento.
Se l’utente è già registrato, ma ha dimenticato la password, può cliccare sul link “Recupero password” e fornire i dati richiesti, il nome utente utilizzato e un indirizzo di posta elettronica al quale inviare la nuova password.
I beneficiari che non hanno presentato domanda informatica, ma tramite un invio cartaceo, nei casi ammessi di cambio scuola o residenza, dovranno necessariamente recarsi presso la scuola di frequenza del proprio figlio/a (previo appuntamento) per spendere i buoni possono accedere e spendere il buono. Non possono accedere e spendere il buono virtuale on line da casa propria.
Per ulteriori informazioni, è possibile:
- per problemi tecnici della piattaforma consultare la sezione contatti del portale www.scuola.dote.regione.lombardia.it
- rivolgersi alla propria scuola
- inviare una mail all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it