Pronti per il “movimento” del Natale 2017?

Difficile “aggiungere” qualcosa al Natale, anzi, dovremmo anzi imparare a “togliere” qualcosa di superfluo. Per questo nei prossimi giorni cercheremo di aiutarci per cogliere l’essenziale di questo sogno, un Dio bambino, fatto carne, che condivide la nostra stessa vita… Vale la pena quindi vivere questi giorni in pienezza. E’ questo il nostro augurio, e per renderlo concreto ecco le informazioni utili per i prossimi giorni:

La neve ci sta aspettando all’Aprica: Le piste dell’Aprica quest’anno sono già aperte e ben innevate, ai partecipanti abbiamo già comunicato le ultime “dritte” e raccomandazioni.

In movimento per il giorno 20 dicembre…: Domani, 20 dicembre, ultimo giorno di scuola prima di Natale; sarà davvero speciale. Orario di inizio normale, ma dopo la prima ora di lezione ci recheremo presso la chiesa di s. Stefano per una celebrazione natalizia della s. messa, naturalmente sono invitati anche i genitori che desiderano partecipare.. Tornati a scuola e dopo un momento di ricreazione, ci sarà la tombolata di Natale. Per renderla più convivialie abbiamo invitato anche a portare a scuola dei regalini da mettere in palio per la nostra Tombola: ne sono già arrivati un bel numero, i ritardatari … possono arrivare entro mercoledì mattina. La fine delle lezioni è per le ore 12 visto che nel pomeriggio si parte per l’Aprica. Non ci saranno quindi nè la mensa nè i laboratori. Ricordiamo che la scuola riprenderà lunedì 8 gennaio 2018.

Open day per la quarta elementare – sabato 20 gennaio 2018: Sabato 20 gennaio 2018, nella mattinata, dalle 10 alle 12 ricordiamo che ci sarà il nostro open day riservato agli alunni che stanno frequentando la classe 4° elementare, ma va bene anche per chi frequenta la 5ª e non avesse avuto la possibilità di partecipare al precedente; vi chiediamo la cortesia di diffondere questo appuntamento.

Un grazie da parte della Famiglia Marista: Giunga anche a tutti voi il ringraziamento tangibile da parte della Famiglia Marista, sia per l’impegno nella lotteria 2017, sia per il supporto ai vari progetti del gruppo, in particolare al Centro Diurno, che da pochi giorni ha iniziato (anzi, proseguito) la sua attività nella nuova sede.

…e un invito a continuare: Si sta avviando alla conclusione anche il bicentenario della fondazione dei Fratelli Maristi, avvenuta il 2 gennaio 1817.

Nel nostro piccolo, che tanto piccolo non è, abbiamo vissuto molti passaggi significativi: l’evento del 50esimo di Cesano, l’inaugurazione di un ponte dedicato a s.Marcellino, la realizzazione di un murales nel sottopasso ferroviario, l’inaugurazione del nuovo centro diurno…

A livello mondiale i Fratelli Maristi stanno innescando numerosi processi di “nuovi inizi”, sempre a favore dei “piccoli”. Nel Capitolo Generale che si è svolto in Colombia (una delle periferie del nostro piccolo mondo) è stato eletto il nuovo superiore generale che ci accompagnerà in questi nuovi inizi, sul sito metteremo le sue parole e il suo augurio… che tutti i docenti e collaboratori delle scuole mariste di Cesano, dall’Infanzia alla Primaria fino alle medie, hanno già condiviso insieme nella serata di lunedì 18, per uno speciale scambio di auguri.

Ed è quello che adesso intendiamo rivolgere anche a voi per questo Natale 2017, per il nuovo anno 2018 e per tutti i nostri “nuovi inizi”

Con gli auguri da parte di tutti noi,
Fratelli, Insegnanti e Collaboratori