Tra un concorso e l’altro… grazie per l’attenzione

Siamo ormai vicini al Natale e i regali, si sa, non dispiacciono a nessuno. In particolare quelli utili e significativi. Anche per la scuola, ovviamente, vale lo stesso discorso; ci sembra questo il momento giusto per dare qualche informazione e fare il punto sui alcuni concorsi che ci stanno aiutando per l’acquisto di materiale utile per le attività scolastiche:

Iniziamo con l’operazione Amici di Scuola, dalla Esselunga. Il totale raggiunto quest’anno è sui 2100 punti; nei centri commerciali si è ormai conclusa la distribuzione dei buoni ma sicuramente ne sarà rimasto ancora qualcuno a girovagare nelle tasche, borse, bagagliai… vi chiediamo gentilmente di portarli quanto prima a scuola perché la scelta dei premi deve essere fatta entro il 22 dicembre. Grazie!

Anche la TotalErg ha un progetto a sostegno delle scuole. Per ogni pieno o rifornimento è possibile chiedere il tagliando da consegnare alla scuola per caricarlo. Al momento abbiamo poco “carburante”, ma se vi capita l’occasione… sapete come fare 🙂

E se poi venite a conoscere qualche nuova iniziativa simile sul territorio, avvisateci senza problemi (ad esempio Viva La Scuola dei mercati U!, oppure Compagni di Sport, e siamo comunque in attesa del progetto proposto da il Gigante).

Per completare l’informazione, ecco cosa è stato donato alla scuola mediante questi concorsi, relativamente allo scorso anno:

  • Amicidiscuola 2016: un PC All in One per i docenti, un PC fisso per la Segreteria, una cassa audio wireless, una macchina fotografica, un tablet (come quello dei ragazzi di seconda)
  • Il Gigante 2016: un notebook HP con schermo da 15,6″per le classi

a tutti voi genitori va il grazie da parte della scuola (in particolare …dall’Amministrazione!)