A proposito della Notte Bianca e dei prossimi appuntamenti speciali
Ci stiamo avvicinando al Natale, alcuni ragazzi chiedono di ripetere l’esperienza dello scorso anno, pertanto diamo alcuni chiarimenti sulla notte bianca.
E’ ben noto che la scuola ha valutato positivamente la “notte bianca” dello scorso anno a cui ha partecipato quasi tutta la scuola (molti alunni hanno avuto la possibilità di fermarsi a dormire), ma essendo un’attività nuova si sono riscontrate alcune criticità che vogliamo migliorare (anche in tema di sicurezza), affinché questa esperienza sia veramente educativa.
- Abbiamo ascoltato le opinioni pervenute al Consiglio di Istituto ed espresse da alcuni rappresentanti dei genitori e dagli alunni
- E abbiamo valutato i diversi aspetti logistici (gli spazi, gli ambienti esterni, i bagni…)
Per questo la Direzione ha deciso per quest’anno di proporre le seguenti attività:
- Venerdì 15 dicembre in prossimità del Natale sarà organizzata la pizza dei GVX (Gruppi di Vita Cristiana) a cui parteciperanno solo i ragazzi che frequentano stabilmente i gruppi GAP, GA, MARCHA, COMUNITA’.
- Venerdì 23 marzo, in prossimità della Pasqua, verrà organizzata una attività speciale solo per le terze medie, sarà una serata ludico/formativa sulla Pasqua con la possibilità per chi volesse di fermarsi a dormire.
Crediamo che questa soluzione possa differenziare i cammini che vengono svolti nella scuola valorizzando i diversi gruppi. Per ogni maggior chiarimento fr. Stefano (delegato per la Pastorale) rimane a disposizione.
Cordiali saluti – la Direzione