In questa settimana

Raccogliamo alcune informazioni utili sugli appuntamenti dei prossimi giorni

  • Giochi matematici d’Autunno della Bocconi: si sono svolti nella mattinata del 15/11, vi
    hanno partecipato più di 40 ragazzi delle diverse classi. Tra non molto ci comunicheranno i risultati
  • il Bebras dell’Informatica: venerdì pomeriggio, il laboratorio di Informatica si cimenterà nella prova internazionale di informatica; i ragazzi hanno già formato le squadre e aspettiamo solo… le terribili domande! (e se pensate che sia tutto facile, provateci anche voi!)
  • Come sta andando la Lotteria per la solidarietà? Ormai mancano solo una decina di giorni, serve veramente l’impegno di tutti e continuiamo a sollecitare i ragazzi per dare una mano alla Famiglia Marista: se cliccate sull’immagine vedete l’andamento delle classi…
  • L’Open day di sabato 18 – Ricordiamo a tutti i genitori che sabato 18 novembre, dalle 10 alle 12 si terrà l’Open Day delle nostra scuola per gli alunni della classe 5a primaria. Vi ringraziamo in anticipo per la diffusione di questo appuntamento tra parenti e amici che hanno bambini in questa fascia d’età.
  • Modifiche al calendario per gli incontri del GA – abbiamo già avvisato i ragazzi per comunicare i giorni di “pausa”. Questo giovedì, 16/11 il GA si svolgerà regolarmente. Ci sarà pausa invece il giorno 23 novembre e il 14 dicembre. Cominciate invece a segnarvi la data del 15/12, per … la notte dei GVX.
  • Stanno arrivando le tute – giovedì 16 le consegneremo ai ragazzi e ricordiamo che l’addebito per le tute sarà inserito, mediante RID, alla fine del mese di novembre, insieme alle quote dei laboratori.
  • Prima Valutazione e colloqui pomeridiani: stanno per arrivare le pagelle del primo bimestre (entro il 25/11). Come già sapete è prevista una serata di colloqui docenti-genitori. Lunedì 27 sarà per la sezione B, mentre il lunedì successivo, 4 dicembre, sarà la volta della sezione A. Le prenotazioni verranno aperte mediante il ROL una settimana prima.
  • …Photo Contest FMSI . naturalmente avete già votato le nostre foto, vero?
  • 3 giorni all’Aprica: quest’anno le premesse sembrano veramente favorevoli per chi ama la neve. Come ben sapete la scuola organizza una 3 giorni sulla neve, dal pomeriggio del 20 alla serata del 23 dicembre, con lezioni di sci e tutto quello che può favorire un’esperienza bella, sportiva e divertente. Tra qualche giorno forniremo le indicazioni pratiche.