Tempo di crociere? quasi quasi…

Vi ricordate la lotteria della Famiglia Marista di novembre? I biglietti, i tanti premi estratti,…? Abbiamo chiesto al fortunato vincitore del primo premio, la crociera nel mediterraneo, di raccontarci brevemente questa esperienza di viaggio, appena conclusa. Lasciamo quindi la parola a…Federico Bettini (2mA).

Io e la mia famiglia quest’anno abbiamo vinto il primo premio della lotteria della scuola, quella organizzata durante la festa della solidarietà, l’ultimo sabato di novembre. E il primo premio era veramente una bella sorpresa: una crociera nel Mediterraneo!
E così abbiamo preso al volo questa splendida occasione e …

Il 5 febbraio siamo partiti da Genova per poi fare ritorno domenica 12 febbraio. Abbiamo visitato Roma, Palermo, Malta, Barcellona.
A Barcellona, la mia città preferita,  abbiamo visitato la Sagrada Familia e il Parc  Güell, due bellissime opere di Gaudi mentre a Roma abbiamo visitato Piazza San Pietro e poi siamo saliti su un bus turistico che  ci ha portato nei luoghi di maggior interesse storico e culturale della capitale.
Malta è un’isola molto tranquilla con la sua antica capitale Mdina, dove, dentro le sue mura, non possono circolare le automobili. Poi la visita alla capitale attuale, La Valletta, bella e moderna.
A Palermo un tour della città accompagnati da una simpatica guida.
La nave MSC  “Splendida” …che dire …era proprio splendida!!!!!!! Grandissima, attrezzatissima, divertente, spettacoli circensi, e tanto altro!

Non ci resta che ringraziare la scuola e la Famiglia Marista per la bellissima esperienza che abbiamo potuto fare.