Tranquilli, non intendiamo replicare ancora una volta gli auguri per il nuovo anno, semplicemente volevamo dare a tutti la bella notizia che la prof. Anghilieri è diventata mamma proprio ieri, dando alla luce il piccolo Alessandro.
Auguri alla mamma, benvenuto al nuovo arrivato e … buon divertimento anche al papà Raffaele!
Informiamo che è “quasi” pronto il questionario di cui avevamo parlato con i Rappresentanti dei genitori per conoscere più da vicino i desideri di tutti quanti a proposito delle Maristiadi.
Ma cosa sono queste Maristiadi? Sono le gare che le scuole mariste d’Italia stanno organizzando per il giorno martedì 30 maggio, a Roma (presso la nostra scuola del San Leone Magno e i suoi campi sportivi). Una splendida occasione di incontro e di festa per chi ha scelto questo speciale percorso educativo (e giusto per anticipare un evento davvero speciale: domenica 29 gennaio, sempre a Roma, ci sarà un incontro di ex-alunni maristi con la presenza quasi sicura del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, anche lui ex-alunno marista: vi terremo informati, anzi, cominciate a guardare qui!).
Come scuola stiamo prevedendo la nostra partecipazione, sicuramente con le terze medie ma sarebbe davvero bello poter essere presenti tutti; il questionario che potrete compilare da giovedì 12 gennaio fino a domenica 15, entrando nel ROL ci aiuterà a definire la nostra partecipazione. Vi verrà presentato in modo automatico al vostro ingresso sul Registro On Line e chiediamo la cortesia che per ogni alunno un solo genitore lo compili; si tratta di semplici domande sul gradimento e il desiderio di partecipare. Potrà essere sicuramente la nostra gita del Bicentenario e del Cinquantesimo, un’occasione davvero unica.
Per le 3e medie prevediamo i 3 giorni (da lun 29 a merc 31), mentre per le prime e seconde potrebbe essere altrettanto valida una forma più breve (e meno costosa). Naturalmente con itinerari e visite diverse per le rispettive classi.
Concretamente: martedì 30 ci saranno gare al mattino (nuoto, volley e palla rilanciata) nelle strutture della scuola, mentre nel pomeriggio, nella bella cornice dei campi sportivi di Prato Lauro, ci saranno le altre gare di squadra, calcetto, volley, basket… vengono quindi privilegiati i giochi di squadra. Il Prof. Caffarella è già all’opera per organizzare il tutto!
Per i costi, dai preventivi che abbiamo ricevuto, i 3 giorni vengono sui 200 €, mentre i 2 giorni sono sui 150. Chiaramente finché non abbiamo le adesioni questi dati sono ancora approssimativi. Vi chiediamo pertanto di aiutarci a conoscere meglio la vostra disponibilità mediante la compilazione del questionario.