Che strano chiudere l’anno a suon di grandine e nubifragi, ma guardiamo il lato positivo: per lo meno i ragazzi non devono patire il caldo! E poi manca ancora il meglio, perché senza un tetto la casa non serve e senza un traguardo la corsa è solo movimento. Gli ultimi giorni dell’anno concludono un cammino intenso e importante: ecco quindi le ultime informazioni per vivere bene questi giorni.
- 6 giugno: “compleanno vero” di s.Marcellino (cioé il giorno in cui si ricorda il suo passaggio al cielo), abbiamo vissuto un momento speciale con la scuola primaria M.Ausiliatrice, una semplice celebrazione alle ore 11 presso la parrocchia di Binzago e poi una passeggiata nel Parco Borromeo.
- ricordiamo a tutti che con il 1 giugno sono terminati i rientri pomeridiani, quindi non c’è più il servizio mensa e la scuola chiude alle 13:40 (anche martedì 7)
- 8 giugno: ultimo giorno di scuola, dopo la prima ora regolare in classe (serve per gli ultimi avvisi, le indicazioni finali…) vivremo una mattinata speciale, all’insegna dello sport, con attività organizzate per tutte le classi; prevediamo un momento di merenda verso le 10 (stiamo chiedendo una mano anche ai rappresentanti di classe) e una premiazione-saluto alle 11:30; gli alunni di prima ci faranno sentire l’inno di quest’anno e le terze ci offriranno nuovamente i loro balletti. Tutte le attività si concluderanno alle ore 12. Naturalmente è gradita la presenza dei genitori disponibili.
Adempimenti finali – quadri dei voti – consegna pagelle…
- Venerdì 10 giugno, dalle ore 11, nell’atrio della scuola, pubblicazione dei quadri (ammissione agli esami e risultati finali di prima e seconda media) – invitiamo le famiglie a passare dal bar, non dal cortile (dove si svolge l’oratorio estivo)
- sempre venerdì 10, dalle ore 11:30 alle 12:30 consegna delle pagelle per tutte le classi, da parte dei tutor e segretari (chi non potrà ritirarla potrà rivolgersi poi in Segreteria)
- esami di terza media, è già disponibile una bozza di calendario (che deve ancora essere confermata dal Presidente di Commissione). Vi invitiamo a controllare periodicamente le informazioni sull’apposita sezione del nostro sito (Alunni/Esami di 3 media)
- compiti delle vacanze e nuovi libri di testo: li troverete a breve anche sul sito, nelle relative sezioni
- modulo per l’iscrizione al prossimo anno: la segreteria farà pervenire agli alunni di prima e seconda il relativo modulo (verrà consegnato il 7 giugno), con la richiesta di compilarlo e riconsegnarlo alla consegna delle pagelle (il 10/6) e comunque non oltre il 30 giugno. Si informa che, per richiesta della sede centrale, la scadenza della prima retta è stata fissata al 1 settembre.
- e la Foto di Classe? anche quest’anno le trovate già sul sito, nella sezione delle foto: manca solo quella della 2mB perché ultimamente c’erano delle assenze, ma abbiamo ancora 3 giorni, forza ragazzi!
Si conclude un anno ma siamo già proiettati verso il prossimo e quello che sta per iniziare sarà davvero speciale, poiché ricorda non solo i primi 50 anni dei Maristi a Cesano, ma anche i primi 200 anni della congregazione marista nel mondo. Con semplicità marista non aspettatevi celebrazioni o festeggiamenti, ma un impegno rinnovato per continuare, tutti insieme, questo cammino; sull’esempio e con l’aiuto di Maria, che per prima si è fidata di questa splendida proposta educativa.
Fr. Giorgio e tutti i Docenti