E festa fu

e dopo tutti i calcoli, gli imprevisti, le previsioni, la pioggia battente…. festa fu. Grazie alla disponibilità dei ragazzi di prima (e per loro stiamo già mettendo in moto la serata dell’8 giugno) abbiamo evitato numerosi disagi: dalla pioggia (inclemente) ai parcheggi…

Così la festa ha avuto inizio, tra gli attori che provavano le ultime battute, le ballerine che si aggiravano sul backstage, gli animatori che sistemavano le sedie (grazie!) e le luci (idea luminosa!)…

Il balletto della 3mA è stato l’apripista della serata: con il suo avvio classico e la sua ripresa sfrenata, un bel mix di ieri, oggi e domani. E quindi spazio al teatro.

La regista, Valeria  Guanziroli, che ha seguito i ragazzi per tutto l’anno, ha dato brevi indicazioni per seguire con attenzione e passione la storia di Magellano e del suo equipaggio alle prese con il primo giro del mondo. Quanti traguardi si raggiungono se la mente non resta piccina, se sappiamo additare ai ragazzi mete importanti! Bravissimi davvero tutti quanti, grintosi e disinvolti. Complimenti a tutta la troupe.

E per continuare, gli altri balletti della seconda A, poi la passerella dei nostri creativi, gli “ingegneri del laboratorio di tecnica” con i loro totem, le casette in miniatura, le decorazioni… Un spettacolo da vedere e toccare con mano.

E per finire il balletto della 3mB, con il “botto” (anche se hanno dovuto tentare a più riprese di far partire i coriandoli). Un momento bello, semplice, e appassionato per tutti. Un grazie ai ragazzi, ai docenti, ai collaboratori e a tutti coloro che hanno dato una mano speciale per la buona riuscita di questa serata.

festa30maggio

e quindi – spazio alle foto della serata – se qualcuno volesse inviarci altro materiale, lo segnali via mail a fmcesano@maristi.it