in questa settimana, nell’attesa del giorno del compleanno di Marcellino (20 maggio), tutte le classi iniziano la mattinata ripercorrendo la storia di questo giovane prete che quasi 200 anni fa ha avuto l’intuizione e poi il coraggio di realizzare quel sogno che oggi sono i Fratelli Maristi. E siccome ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno, si moltiplicano gli impegni, le sorprese e i preparativi per lo sprint finale.
Che dire, ad esempio, del collegamento via Skype che abbiamo vissuto mercoledì 18 con fr. Pietro Codato, un marista che vive nel Vietnam e che ci ha presentato la sua esperienza, i suoi alunni e il suo campo di lavoro educativo…. (ha dovuto svegliare i suoi alunni dalla siesta del dopo-pranzo e con il caldo che faceva, oltre 35°, la cosa è ben comprensibile!)
Ma ci teniamo a segnalare che abbiamo in cantiere una proposta nuova per la festa di fine anno. Cominciate a prendere nota. La sera del 30 maggio, lunedì, saremo tutti invitati, alunni e genitori, presso la scuola primaria di Binzago, dove già è pronto il palco sul quale realizzeremo il nostro spettacolo di fine anno. Sarà un modo originale per vivere il “contigo” che ci ha accompagnati tutto l’anno. Stiamo preparando il canto “dal vivo”, la sfilata dei “prodotti notevoli” e le coreografie dei balletti, ma il clou della serata sarà la rappresentazione teatrale che i ragazzi del laboratorio di teatro stanno preparando con grande impegno. L’appuntamento sarà quindi lunedì 30 maggio alle ore 20:30 (in caso di maltempo avremo a disposizione il 31/05)