Il “sugo” della settimana

Ci stiamo rapidamente avviando verso la fine dell’anno scolastico. E’ logico quindi che le attività e gli impegni si concentrino proprio in questi giorni. Ecco allora una breve carrellata di quanto è successo ultimamente.
Iniziamo con la premiazione del concorso dei Lions di sabato 9 aprile, concorso sul tema della Pace; tanti partecipanti e tante belle opere esposte: complimenti alla nostra Arianna Fioravanti, che ha realizzato un disegno particolarmente apprezzato e premiato!

Giovedì sera è stata con noi la dott.ssa Boniardi del Cospes per presentare le attività riservate alla seconda media (test, incontri sull’affettività, restituzione ai genitori). A breve troverete sul sito i materiali presentati e il calendario degli incontri. I temi educativi e l’accompagnamento dei ragazzi sono sempre tappe importanti, anche quando gli orari sono un po’ ostici.

E proprio per questo abbiamo dato visibilità anche agli incontri formativi sugli adolescenti, predisposti dalla nostra unità pastorale (Pentecoste), guidati dalla dott.ssa Wilma Mauri (presso il teatro Don Pedretti, venerdì 15 sera) : non potete immaginare la sorpresa e la soddisfazione nel toccare con mano, insieme a fr. Zeno e alla prof. Strada, che proprio questa prima serata ha visto una folta partecipazione di genitori della nostra scuola: a giudicare dal numero e dalla statistica, significa che ci stanno decisamente a cuore i ragazzi. Diteglielo chiaramente, senza timori: sono segnali positivi da rinnovare.
E poi  ci sono le tante altre cose: gli articoli di giornale, le circolari per le gite (ormai manca poco), gli ultimi giorni per confermare il campo ad Entracque (coraggio, ragazzi), la visita del favoloso FLABS di Seveso (complimenti ai ragazzi di terza), lo stimolo reciproco per la partecipazione in bici al giubileo della scuola (vediamo quale sarà la classe più grintosa…)