La nostra quaresima solidale

Siamo ormai agli sgoccioli della Quaresima, anzi, siamo entrati nel pieno della Settimana Santa. Domani, mercoledì, vivremo insieme ai ragazzi un momento di preghiera in preparazione alla Pasqua (appuntamento alle 12:30 presso la chiesa di S.Stefano). L’orario della scuola è quello regolare e nel pomeriggio i laboratori proseguono come di consueto. Le vacanze di Pasqua vanno dal giovedì 24 al mercoledì 30 marzo; si torna a scuola giovedì 31, quasi pronti per la giornata speciale del 1 aprile: i giochi Maristi, le nostre maristiadi.

clicca per vedere le immaginiA inizio quaresima fr. Claudio ha presentato ai ragazzi di tutte le classi il “progetto di solidarietà marista” e l’iniziativa della merenda solidale. Ogni classe si è organizzata nel preparare la merenda per tutti i compagni: chi cucinando torte, chi sguinzagliando i genitori nel rintracciare merendine e altri prodotti. Poi durante la ricreazione era aperto il “banco vendita”, allestito dai ragazzi e a disposizione di tutti gli alunni. Con 1 € ti porti a casa (anzi, te la mangi subito) la merenda e se vuoi fare il bis… sai che è a fin di bene. In questo modo abbiamo dato il nostro bel contributo per la realizzazione di qualche pezzo della scuola marista di Koroghò, in Costa D’Avorio.

clicca per le altre immaginiNon ci interessano le classifiche e facciamo i complimenti a tutti, soprattutto a chi si è veramente impegnato con la disponibilità e la fantasia. E’ un bel modo per camminare insieme, con tigo,  verso la Pasqua.