le cose di marzo sono tante, vanno di fretta e, spesso, sembrano pazzerelle (ma questo riguarda più il tempo che il resto!), e allora andiamo con leggerezza per elencarle tutte.
la foto di inizio pagina non riguarda proprio i ragazzi della scuola media, ma ricorda il week-end che abbiamo vissuto sabato 5 e domenica 6marzo con gli animatori del GA, tra le nuvole dell’Ostello di Monte Barro, due giorni belli, freddi e nebbiosi, in amicizia, anche se ci siamo già prenotati per godere di un panorama migliore. Per verificare, date un’occhiata alle foto!
Mercoledì pomeriggio, 9 marzo, inizia il laboratorio di Latino, con la prof. Paola Maggioni; andiamo un po’ in salita (qualcuno direbbe “controtendenza”), aiutando i ragazzi a familiarizzare con la lingua di Orazio, Catullo e Cicerone (ma anche di molti altri!)
E se volete vedere come se la stanno cavando i ragazzi del laboratorio di giornalismo, provate a guardare sulle pagine de Il Giorno di mercoledì 9/3/16, ci trovate il loro impegno e la loro fantasia, sempre puntellato dalle prof di italiano, Chiara e Paola.
E visto che oggi è proprio l’8 marzo, che sono 70 anni da quando le donne aiutano la nostra Repubblica ad essere meno brusca, limitata, impulsiva ed aggressiva, anche senza mimose, il nostro augurio è per tutte voi. Senza dimenticare gli altri 365 giorni che spesso passano in sordina. Se siamo una scuola marista un valido motivo dovreste ormai averlo intuito qual è…
Ci fermiamo qui, perché sono in cantiere altre cose, come la merenda solidale (dalla prossima settimana), le gare di scienze (giovedì mattina), la proposta del campo estivo per le prime e seconde medie (a metà giugno!), la Summer School
… ma vi teniamo informati.