Gita finale di 3a media – la Roma del Giubileo…

Ai genitori e agli alunni di terza media

Gita finale di terza media – la Roma del Giubileo, dell’Arte, della Storia…

Dopo l’incontro con i genitori della 3mA abbiamo definito meglio le modalità della gita. Confermiamo l’impianto generale, la meta di Roma e la data. Diventa urgente fissare adesso le adesioni. La meta prescelta dalla scuola, Roma, tiene conto del particolare anno giubilare che stiamo vivendo, dei contenuti artistici, storici e religiosi che la capitale permette di toccare con mano: ci sembra proprio una meta completa. La data di svolgimento è dal 5 al 7 maggio 2016, i requisiti per partecipare sono quelli ben noti (dal comportamento all’impegno).

Itinerario di massima:

  • Giovedì 5 maggio: ore 8 partenza in treno (l’appuntamento, per tutti, sarà alla Stazione Centrale di Milano), arrivo in mattinata a Roma. Trasferimento in Casa per Ferie. Pranzo al sacco (portato da casa). Pomeriggio di visita nel centro storico. Rientro e cena in ristorante.
  • Venerdì 6 maggio: prima colazione in sede, visita della Roma Giubilare (S. Pietro e dintorni…). Pranzo presso la scuola marista del San Leone Magno. Catacombe, S. Giovanni in Laterano… Rientro e cena in ristorante.
  • Sabato 7 maggio: prima colazione in sede. Visita della Roma barocca, le sedi istituzionali del Governo. Pranzo libero. Partenza alle ore 16 per Milano. Appuntamento presso la stazione Centrale, a Milano verso le ore 19.00.
  • Tutti gli spostamenti verranno effettuati con i mezzi pubblici.
  • Altre informazioni importanti:

Il programma è ovviamente suscettibile di modifiche e con gli insegnanti definiremo nel dettaglio tutto l’itinerario. Chiediamo una sollecita risposta per poter fissare la Casa e gli altri impegni. Entro la prima settimana di febbraio vi invitiamo a riconsegnare il tagliando di adesione. Al momento il costo totale, previsto sulla base di 40 partecipanti, è di circa 230,00 €; pagamento mediante RID.

I ragazzi saranno accompagnati dal Preside e dalle docenti di lettere Porchera e Maggioni.

Con il modulo accluso la famiglia si impegna alla partecipazione dell’alunno.

Nell’augurarci che questa esperienza sia una tappa importante e gratificante
per il nostro cammino educativo, vi salutiamo cordialmente – i Docenti di Terza media

tagliando di presa visione e impegno di partecipazione –  da  riconsegnare entro venerdì 5 febbraio 2016

Noi, genitori dell’alunno/a: ……………………………..……………..………… classe: 3 sez:…

abbiamo preso visione della circolare sulla gita finale di terza media e confermiamo la partecipazione alla gita di nostro figlio. La quota indicata verrà addebitata mediante RID, con scadenza in aprile.

Firma del genitore…………………………..……………..