Progetto Piscina 2016 per gli alunni di seconda media

Come previsto sta per iniziare il progetto piscina che da anni viene svolto in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno.

A partire da venerdì 22 gennaio e fino a venerdì 8 aprile, per 10 incontri (escluso venerdì 20 febbraio per la pausa di carnevale e il 25 marzo per le vacanze pasquali), gli alunni si recheranno presso la piscina comunale di Via Po.

Il docente di motoria sarà sempre presente ma le lezioni verranno impartite dagli istruttori della piscina, i quali collaboreranno con il docente per la valutazione finale (che non dipenderà dal livello o dall’abilità raggiunta ma da tutto l’insieme: atteggiamento, ascolto, partecipazione, presenza…). A inizio attività gli alunni verranno selezionati in basi ai livelli.

Cosa devono portare i ragazzi

L’abbigliamento idoneo come richiesto dalla piscina: ciabatte, accappatoio, costume (intero per le ragazze), cuffia ed eventualmente gli occhialini, il tutto da contenere in una borsa adeguata; non c’è bisogno del phon perché lo spogliatoio è attrezzato.

La scuola conferma che tutti gli alunni partecipanti sono in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica (cioè la normale attività di ed. motoria), come richiesto per svolgere la normale attività motoria (prevista dal DM 28/2/83, art. 1); se ci fossero situazioni particolari i genitori sono vivamente pregati di informare quanto prima la Direzione della scuola e presentare il relativo certificato.

Come ci si comporta

E’ superfluo ricordare che in tutti gli ambienti in cui viviamo l’esperienza didattica, valgono le norme scolastiche come d’abitudine, in più si richiede l’ascolto attento verso gli istruttori della piscina.

Negli spogliatoi occorre seguire le relative norme e la giusta cura dell’ambiente che si utilizza.

Per gli spostamenti

Chiediamo cortesemente a voi genitori di accompagnare direttamente i ragazzi alla piscina alle 8 del mattino. Sarà presente in sede il prof. Caffarella ad attendere ed accogliere i ragazzi.

Naturalmente chi vuole passare da scuola e lasciare lo zaino lo può fare tranquillamente.

Per il ritorno la scuola ha già organizzato il trasporto in pullman.

Il contributo richiesto di parziale copertura delle spese di frequenza e di trasporto è di 50 € e sarà addebitato mediante RID, con scadenza al 10 febbraio.

  • Per coloro che saltuariamente, per motivi di salute, non potranno frequentare la lezione in piscina, ricordiamo che è possibile entrare a scuola alle ore 10, con regolare giustifica.

Cordialmente – la Direzione e il docente di Motoria, prof. Caffarella Francesco

Sede della Piscina :Via Po, s.n.c. – Telefono: 0362.54.02.78

web: www.insportsrl.it/centro-sportivo-cesano/

 

tagliando di presa visione, da compilare e riconsegnare entro mercoledì 20/01/16

Noi, genitori dell’alunno/a: ………………………………………..…………..………… classe: 2 sez:…..

Abbiamo preso visione della circolare del 15 gennaio 2015 e confermiamo la partecipazione al Progetto Piscina. La quota di 50 € verrà addebitata mediante RID, con scadenza al 10 febbraio.

 

 

Firma del genitore…………………………………